L'orto didattico come strumento di apprendimento interattivo
L’obiettivo dell’orto didattico è quello di insegnare ai bambini il valore della natura e del lavoro di squadra, oltre a fornire loro la conoscenza pratica di come coltivare piante e verdure.
Grazie all’orto, i bambini avranno la possibilità di sperimentare in prima persona come funziona il processo di crescita delle piante, osservando il cambiamento delle stagioni e la cura necessaria per farle crescere sane e forti. Inoltre, l’orto didattico è un’opportunità per i bambini di sviluppare la loro creatività e fantasia, sia nella progettazione del giardino che nella scelta delle piante e dei semi da coltivare. Saranno anche incoraggiati ad assumersi la responsabilità della cura dell’orto, apprendendo l’importanza della pulizia, della concimazione e dell’irrigazione.
L’orto didattico è un progetto a lungo termine che promuove l’apprendimento attraverso l’esperienza pratica. Con questa iniziativa, i bambini avranno la possibilità di scoprire e imparare, divertendosi insieme e di sviluppare un vero amore e rispetto per la natura che li circonda.
Siamo molto entusiasti di avviare questa avventura educativa e non vediamo l’ora di vedere cosa i nostri piccoli orticoltori saranno in grado di produrre!